Siti su agricoltura e alimentazione

Mostra # 
# Web Link Visite
1   Link   A.G.E.R. - Borsa Merci Bologna (Associazione Granaria Emiliana Romagnola)
L’Associazione Granaria Emiliana Romagnola (A.G.E.R.), fondata a Bologna nel 1949, gestisce per delibera della Camera di Commercio e, unica in Italia, con Decreto del Presidente della Repubblica, la Borsa Merci di Bologna principale mercato cerealicolo nazionale. La Borsa Merci di Bologna è situata nel centro del Quartiere Fieristico Bolognese (Fiera), facilmente raggiungibile dai principali nodi di comunicazione. La Borsa Merci di Bologna, il cui mercato si svolge settimanalmente ogni giovedì, costituisce un importante punto di riferimento per chiunque operi nel settore dell'agricoltura e dell'industria di trasformazione dei cereali, semi oleosi e materie prime per l'alimentazione animale. All'A.G.E.R. fanno capo più di 1200 operatori commerciali fra cui agricoltori, commercianti, mediatori, industriali del settore molitorio e zootecnico.
12365
2   Link   A.N.I.F. - Associazione Nazionale Ispettori Fitosanitari
L’Associazione, nata nel 1988 come Associazione Nazionale Fitopatologi (A.N.A.F.) e trasformata nel 1996 nell’attuale Associazione Nazionale Ispettori Fitosanitari (A.N.I.F.), associa i pubblici funzionari impegnati nella salvaguardia della sanità dei vegetali, con particolare riferimento ad organismi nocivi considerati particolarmente pericolosi ai vegetali ed ai prodotti vegetali per l’Italia e l’Unione Europea, definiti da “quarantena”, in quanto considerati potenzialmente molto pericolosi perché in grado di provocare danni economici ed ambientali in molti casi devastanti.
11867
3   Link   ASSINCER - Associazione Interprofessionale Cerealicola
ASS.IN.CER. - Associazione Interprofessionale Cerealicola - è una Associazione senza fini di lucro che si è costituita nel 1996, per rispondere alle richieste dei vari componenti della filiera cerealicola per porsi sul mercato con un prodotto sempre più qualificato e diversificato rispetto all'offerta esterna al nostro Paese. L'attività di ASS.IN.CER. ha l'obiettivo di favorire lo sviluppo dei settori cerealicoli regionali e nazionali, la loro crescita qualitativa e la conseguente capacità competitiva, nelle molteplici componenti che ne costituiscono la filiera.
11832
4   Link   CIA
Confederazione Italiana Agricoltori
15355
5   Link   Coldiretti
La Coldiretti, presieduta attualmente da Paolo Bedoni, è una Organizzazione fortemente radicata nel Paese, costituita da 18 Federazioni regionali, 98 Federazioni provinciali, 765 Uffici di zona e 9.812 sezioni periferiche. La presenza sul territorio è accompagnata dalla consolidata rappresentatività che fa della Coldiretti la principale Organizzazione Agricola a livello nazionale e tra le prime a livello europeo. Tra gli associati alla Coldiretti figurano oltre 568.000 imprese agricole, che rappresentano il 52% di quelle iscritte alle Camere di Commercio.
12434
6   Link   COMPAG - Federazione Nazionale Commercianti di Prodotti per l'Agricoltura
Federazione Nazionale Commercianti di Prodotti per l'Agricoltura - nata nel 1980 a Bologna, è una associazione di categoria che aderisce alla Confcommercio. In essa si riconosce la maggior parte delle aziende commerciali fornitrici di mezzi tecnici e servizi per l'agricoltura: fitofarmaci, fertilizzanti, sementi, mangimi, prodotti per orto giardino, stoccaggio e commercializzazione di cereali, consulenza e assistenza tecnica.
11390
7   Link   Confagricoltura
La Confagricoltura ha più di un secolo di storia: è infatti la più antica Organizzazione agricola italiana. Ha sede in Roma, a Palazzo Della Valle, ed il suo presidente è Augusto Bocchini. E’ anche la principale organizzazione datoriale agricola a vocazione generale; le imprese associate alla Confagricoltura assumono la maggioranza (circa il 70%) delle giornate di lavoro prestate annualmente in agricoltura.
11953
8   Link   FIAO - Federazione Italiana Agricoltura Organica
La Federazione è una entità multiprofessionale tesa a migliorare e ad estendere la qualità e la quantità del prodotto alimentare ottenuto con tecniche di agricoltura organica, attraverso regole deontologiche e professionali, in linea con le direttive IFOAM.
12707
9   Link   ISMEA - La rete informativa del sistema agroalimentare
Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare
19032

Contatti

Sede Sociale: Via Dell'Arrigoni, 60

47522 Pievesestina di Cesena (FC) - ITALIA


Sede Amministrativa: Via Calcinaro, 1458

47521 Martorano di Cesena (FC) - ITALIA


Tel.: +39 0547 643511

Fax: +39 0547 381002

e-mail: info@coams.it

Iscritta al registro delle imprese di Forlì-Cesena

Codice fiscale / Partita IVA : 03426830406

Capitale Interamente Versato 20.000 Euro

Partner

Regione Emilia Romagna

Repubblica ItalianaEuro-leaf

 

Programma di Sviluppo RuraleFondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale

Fondo Europeo agricolo per lo sviluppo rurale
(FEASR): l'Europa investe nelle zone rurali